Crea sito

Citazioni

Citazioni senza fonte

* Ho perso ogni motivazione. Nel gioco del basket non ho più nulla da dimostrare: è il momento migliore per me per smettere. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere. Tornare? Forse, ma ora penso alla famiglia. (dall conferenza stampa con cui abbandona il basket, 6 ottobre 1993)

* Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

* [Prima di tentare la carriera nel baseball professionistico] Voglio dimostrare di poter primeggiare anche in un'altra disciplina.

* [Due anni prima di fare il suo rientro nel mondo del basket con la maglia dei Washington Wizards] Mi sono ritirato per sempre al 99.9% delle possibilità. Naturalmente, resta sempre quello 0.1%... (18 febbraio 1999)

* Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.

* Non ho mai badato alle conseguenze dello sbagliare un tiro importante... Quando pensi alle consequenze pensi sempre ad un risultato negativo.

* So bene di essere nero, ma mi piacerebbe essere visto come persona, e questo è il desiderio di ognuno.

Citazioni su Michael Jordan

* Dio ha creato un giocatore di basket di due metri; quello è MJ. (Larry Bird, giocatore NBA)

* [Dopo il record di 63 punti segnati contro i Boston Celtics nei Playoff] È Dio travestito da Michael Jordan. (Larry Bird)

* È il numero uno, credetemi. (Magic Johnson, giocatore NBA)

* È il più grande atleta che abbia mai visto, gli riesce tutto in modo così facile che penso che avrebbe potuto sfondare in qualsiasi sport. (Bill Cartwright, compagno di squadra di Jordan)

* Ho sempre detto che Michael è un dono di Dio che ha voluto inviarmi in un momento doloroso della mia vita. (Delores Jordan, madre di Michael Jordan)

* Jordan è tornato, allora per dormire dovrò cominciare a prendere i sonniferi. (John Starks, giocatore NBA)

* La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare. (Spike Lee)

* Mi ricordo quando lo vedevo giocare anni fa e di quando l'ho visto in carne e ossa sul parquet in cui c'ero anch'io. Tutte quelle cose che faceva in TV le riproduceva li vicino a me, cose da pazzi. (Shaquille O'Neal, giocatore NBA)

* Michael è il miglior giocatore del nostro sport, con lui tutti guadagnano in popolarità. (David Robinson, giocatore NBA)

* Quando hai la fortuna di avere un giocatore così non devi fare altro che lasciarlo giocare. (Phil Jackson, allenatore dei Chicago Bulls per otto anni)

* Quando tutti tornano a terra, lui è ancora là in alto. Non avevo mai visto un giocatore come lui. (Vlade Divac, giocatore NBA)

* Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler, giocatore NBA)

* Voi giornalisti non vi immaginate nemmeno i sacrifici che deve sopportare quest'uomo: non può neanche prendersi il lusso di andare in bagno senza prima fare la pubblicità ad uno speciale rotolo di carta igienica. (Charles Barkley, giocatore NBA)

 


Links

  • Assistenza pc, supporto tecnico per prodotti hardware e software, configurazione e ripristino..